È finita la favola del Cham

La squadra di Prima Lega Promotion è stata eliminata dal Grasshoppers. Avanti anche Stade LS e Neuchâtel Xamax.
La squadra di Prima Lega Promotion è stata eliminata dal Grasshoppers. Avanti anche Stade LS e Neuchâtel Xamax.
CHAM - È finita agli ottavi di finale la favola del Cham in Coppa Svizzera. La compagine di Prima Lega Promotion - che nel primo turno aveva clamorosamente estromesso il Lugano per 3-2 - nulla ha potuto contro un'altra formazione di Super League. Il Grasshoppers si è infatti imposto sulle sponde del Lago di Zugo per 2-1: al doppio vantaggio firmato da Maximilian Ullmann e Dirk Abels nel primo tempo ha risposto il solo Joel Ris su rigore al 92esimo.
Nelle altre partite di serata il Winterthur, fanalino di coda della SL, è caduto 1-0 in casa dello Stade Lausanne - gol di Warren Caddy al 60' -, mentre la sfida tra Stade Nyonnais e Neuchâtel Xamax si è decisa dagli undici metri. Dopo che i tempi regolamentari si erano infatti chiusi sull'1-1 - al gol di Malik Deme aveva subito risposto Leorat Bega - dal dischetto i neocastellani sono risultati più freddi, trasformando quattro rigori contro i due degli avversari.
Domani in calendario sono previste altre tre partite: Zugo (1L)-Lucerna (SL), Rapperswil (ChL)-San Gallo (SL) e Yvedon (ChL)-Losanna (SL). Gli ottavi si concluderanno poi giovedì con le sfide tra FC Grand-Saconnex (PL) e Basilea (SL) e Aarau (ChL) e Sion (SL).




