Sogno a cinque cerchi in frantumi per Vonn? «Non è finita finché non è finita»

La campionessa americana si è infortunata al ginocchio sinistro nella discesa di oggi a Crans Montana. Ma spera ancora nelle Olimpiadi.
CRANS MONTANA - «Non è finita finché non è finita». Non sono parole propriamente confortanti - in previsione Olimpiadi Milano-Cortina - quelle espresse da Lindsey Vonn sui propri profili social dopo la caduta patita nella discesa di oggi a Crans Montana. In altre parole l'americana ci proverà fino all’ultimo a esserci, ma la sua presenza agli ormai imminenti Giochi olimpici appare appesa a un filo.
Infortunio al ginocchio sinistro - Trasportata in ospedale da un elicottero subito dopo la gara, la 41enne americana ha infatti comunicato di essersi «infortunata al ginocchio sinistro» nella caduta. «Sto discutendo la situazione con i miei medici e il mio team e mi sottoporrò a ulteriori esami». La Vonn, vincitrice delle discese di St. Moritz e Altenmarkt in stagione, potrebbe quindi dover dire addio al sogno a cinque cerchi. «Quanto mi è successo è molto difficile da affrontare a una settimana dalle Olimpiadi».
«Il mio sogno olimpico non è finito» - Poi, però, la 41enne, ritornata alle competizioni dopo oltre cinque anni di assenza, cerca di essere positiva. «Se c'è una cosa che so fare è rimettermi in gioco. Il mio sogno olimpico non è finito».
«Grazie per l'affetto» - La sciatrice poi ha voluto ringraziare diverse persone che le sono state vicine. «Grazie a tutto il personale medico che mi ha aiutato oggi. Sono grato per l'incredibile aiuto che ho ricevuto. E grazie a tutti per tutto l'affetto e il sostegno. Fornirò ulteriori informazioni quando le avrò».
Sul calendario a cinque cerchi Lindsey ha cerchiato in rosso le date dell'8 febbraio (discesa) e del 12 febbraio (Super G). Riuscirà la donna bionica ha sorprendere nuovamente tutti e a essere presente a queste due gare? Lo scopriremo solo vivendo... «Non è finita finché non è finita»



