Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Sogno a cinque cerchi in frantumi per Vonn? «Non è finita finché non è finita»

La campionessa americana si è infortunata al ginocchio sinistro nella discesa di oggi a Crans Montana. Ma spera ancora nelle Olimpiadi.
Freeshfocus
Sogno a cinque cerchi in frantumi per Vonn? «Non è finita finché non è finita»
La campionessa americana si è infortunata al ginocchio sinistro nella discesa di oggi a Crans Montana. Ma spera ancora nelle Olimpiadi.
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA - «Non è finita finché non è finita». Non sono parole propriamente confortanti - in previsione Olimpiadi Milano-Cortina - quelle espresse da Lindsey Vonn sui propri profili social dopo la caduta patita nella discesa di oggi a Crans Montana. In altre parole l'americana ci proverà fino all’ultimo a esserci, ma la sua presenza agli ormai imminenti Giochi olimpici appare appesa a un filo.

Infortunio al ginocchio sinistro - Trasportata in ospedale da un elicottero subito dopo la gara, la 41enne americana ha infatti comunicato di essersi «infortunata al ginocchio sinistro» nella caduta. «Sto discutendo la situazione con i miei medici e il mio team e mi sottoporrò a ulteriori esami». La Vonn, vincitrice delle discese di St. Moritz e Altenmarkt in stagione, potrebbe quindi dover dire addio al sogno a cinque cerchi. «Quanto mi è successo è molto difficile da affrontare a una settimana dalle Olimpiadi».

«Il mio sogno olimpico non è finito» - Poi, però, la 41enne, ritornata alle competizioni dopo oltre cinque anni di assenza, cerca di essere positiva. «Se c'è una cosa che so fare è rimettermi in gioco. Il mio sogno olimpico non è finito».

«Grazie per l'affetto» - La sciatrice poi ha voluto ringraziare diverse persone che le sono state vicine. «Grazie a tutto il personale medico che mi ha aiutato oggi. Sono grato per l'incredibile aiuto che ho ricevuto. E grazie a tutti per tutto l'affetto e il sostegno. Fornirò ulteriori informazioni quando le avrò».

Sul calendario a cinque cerchi Lindsey ha cerchiato in rosso le date dell'8 febbraio (discesa) e del 12 febbraio (Super G). Riuscirà la donna bionica ha sorprendere nuovamente tutti e a essere presente a queste due gare? Lo scopriremo solo vivendo... «Non è finita finché non è finita»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE