Cerca e trova immobili
L'OSPITE

PSE: costruire è anche creare indotto in un momento di crisi

Luca Campana, Consigliere Comunale del PPD a Lugano
Luca Campana
PSE: costruire è anche creare indotto in un momento di crisi
Luca Campana, Consigliere Comunale del PPD a Lugano
Lo sport e la società in generale stanno vivendo un momento difficile per diversi motivi, essi sono settori di crescita importanti e non bisogna aver in alcun modo paura di sfruttarli per investire. Quello del cantiere Sigillo è indubbi...

Lo sport e la società in generale stanno vivendo un momento difficile per diversi motivi, essi sono settori di crescita importanti e non bisogna aver in alcun modo paura di sfruttarli per investire.

Quello del cantiere Sigillo è indubbiamente una grande opera; centrale per poter creare indotto economico e di produzione del Pil, quindi merita investimenti a lungo termine per le piccole aziende del territorio che per i grandi gruppi.

Una catena relativamente lunga di opportunità si potrà attuare con il progetto completo e a cui beneficiarne saranno perfino i commerci più ridotti che vivono della dinamicità di quartiere (negozi, bar e ristoranti per intenderci).

Un'opportunità da non perdere e soprattutto fondamentale per quattro punti salienti: “lo sport come educazione per i giovani ed il rapporto con le scuole, le molte associazioni e la salute ed il ritorno economico".

I detrattori del PSE si interrogano sulle le due torri, sugli stabili attigui e sulla loro essenzialità nel progetto originale e ai cospicui costi che verranno spalmati (ricordiamolo) su decenni prossimi.

Puntano il dito quindi su fattori già presentati da tempo per poi però dimenticarsi che a memoria di cittadino si è sempre ed enormemente criticato per i numerosi progetti fermi della città, appunto immobili ed al palo a tutto danno della collettività e non da ultimo, frenando il progresso urbano.

Ora però non serve tirare il classico “freno a mano” ma bisogna piuttosto accelerare, facciamo il 175% in più di quello che non è stato fatto in passato, questa è la nostra unica sfida futura e la vera opportunità di crescita.

“Votare SI al nuovo Polo Sportivo per poi non doversi lamentare che a Lugano non cambia mai….niente”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE