Cerca e trova immobili
L'OSPITE

Mendrisio: Luisoni se ci sei batti un colpo!

Massimiliano Robbiani, Candidato per il Municipio e il Consiglio comunale, Lega dei Ticinesi
Tipress (archivio)
Massimiliano Robbiani.
Mendrisio: Luisoni se ci sei batti un colpo!
Massimiliano Robbiani, Candidato per il Municipio e il Consiglio comunale, Lega dei Ticinesi
MENDRISIO - BancaStato chiude gli sportelli a Mendrisio. È una decisione che lascia senza parole, adottata da una banca che è la banca di tutti i ticinesi. Mendrisio è un capoluogo e una città, e pensare di togliere un ser...

MENDRISIO - BancaStato chiude gli sportelli a Mendrisio. È una decisione che lascia senza parole, adottata da una banca che è la banca di tutti i ticinesi. Mendrisio è un capoluogo e una città, e pensare di togliere un servizio da parte di una banca cantonale è irresponsabile e ridicolo. La petizione in corso fra gli abitanti della regione dimostra da una parte l’attaccamento della gente alla sua banca e dall’altra la delusione per questa decisione. Gli unici a non scomporsi e a non scandalizzarsi sono i funzionari e la capo dicastero Luisoni responsabili del promovimento economico di Mendrisio. Sembra incredibile che nessuno abbia reagito, che nessuno da questo inefficiente dicastero abbia alzato un dito o detto una parola.

Nulla, il vuoto cosmico, vien da dire. Un vuoto che si aggiunge a quello della ricerca di aziende virtuose da inserire nel nostro territorio comunale. Non i capannoni cresciuti come funghi e pieni zeppi di frontalieri che a Mendrisio portano solo disagi e pochi franchi, ma aziende di qualità con lavoratori indigeni e svizzeri con le quali dar lustro all’economia della regione. In questo ultimo anno non si capisce bene cosa abbia fatto la signora Luisoni: di certo non un granché per l’economia locale. Di idee non se ne vedono, di fatti anche meno. Continuiamo a non occuparci delle aziende, dei nostri lavoratori e adesso anche della nostra banca. Avanti così e tanti complimenti!

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE