Cerca e trova immobili
L'OSPITE

Il Canton Zurigo promuove gli scambi linguistici nella scuola dell’obbligo

Fondazione Lingue e Culture
Il Canton Zurigo promuove gli scambi linguistici nella scuola dell’obbligo
Fondazione Lingue e Culture
La Fondazione Lingue e Culture esprime la propria soddisfazione per la decisione del parlamento del Canton Zurigo di accogliere un postulato inteso a richiedere l’intensificazione degli scambi linguistici degli allievi delle scuole zurighesi co...

La Fondazione Lingue e Culture esprime la propria soddisfazione per la decisione del parlamento del Canton Zurigo di accogliere un postulato inteso a richiedere l’intensificazione degli scambi linguistici degli allievi delle scuole zurighesi con la Svizzera francese e italiana. “È prevista una promozione generale degli scambi in modo che ogni allievo e allieva entro la fine della scuola obbligatoria abbia svolto almeno un scambio linguistico. Incontri con le altre lingue e culture svizzere sono pure da promuovere a livello di insegnanti.”

Sempre più le diverse regioni del nostro Paese saranno reciprocamente dipendenti nei diversi ambiti della società, culturale, politico ed economico. La Fondazione Lingue e Culture esprime pertanto l’auspicio che il segnale del Canton Zurigo abbia a sollecitare positivamente anche gli altri Cantoni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE