Fiat, la 500 è anche ibrida

La versione mid hybrid si affianca a quella elettrica
Dall’elettrico all’ibrido: è questo il salto che compie la Fiat 500, presentata al Salone dell’Auto di Torino nella sua prima versione mild hybrid, che va ad affiancare quella 100% a batteria.
In fatto di stile ed estetica parliamo di fatto della stessa vettura, ma il nuovo modello è spinto da un motore FireFly 1.0 L da tre cilindri e 65 Cv abbinato a un cambio manuale a sei marce e dalla tecnologia mild hybrid a 12 V. La produzione della 500 ibrida inizierà a novembre con le prime consegne che saranno effettuate nella primavera 2026. Il brand italiano ha spiegato di aver voluto inserire la proposta ibrida all’interno della gamma 500 per rendere la vettura più accessibile, grazie a un prezzo più basso rispetto al modello esclusivamente elettrico.
“La Fiat 500 rimane un prodotto iconico - ha dichiarato la responsabile Italia di Stellantis Antonella Bruno - la motorizzazione elettrica si aggiunge quella ibrida per offrire ai consumatori costi contenuti ed eliminare l'ansia della ricarica”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!