Omoda 5 Shs-H, comfort full hybrid

Presentato il nuovo suv che non necessita di ricarica esterna del brand cinese
Si chiama Shs-H ed è il nuovo sistema full hybrid messo a punto a Omoda e Jaecoo per il loro nuovo suv full hybrid. Il sistema che non necessita di ricarica esterna è alla base della nuova Omoda 5 Shs-H, modello che arriverà in questi giorni sul mercato europeo in due diversi allestimenti (Pure e Premium) e che nei giorni scorsi è stato presentato a Milano.
La Omoda 5 Shs-H presenta un motore a benzina 1.5 Tgdi e due propulsori elettrici accompagnati da un accumulatore da 1,8 kWh. In totale, la nuova Omoda Jaecoo mette a disposizione 224 Cv complessivi, ma ha nell’autonomia il suo vero punto di forza: nel ciclo combinato WLTP consuma 5,3 l ogni 100 km, per una percorrenza complessiva di oltre 900 km. Il nuovo suv dei due brand del gruppo Chery presenta inoltre un’abbondanza di sistemi per l’assistenza alla guida di ultima generazione.
Nell’abitacolo si nota un doppio display digitale da 12"3, oltre alla connettività wireless sia Apple CarPlay che con Android Auto. Interessante la scelta delle dimensioni: la Omoda 5 Shs-H si ferma a 4,45 metri di lunghezza, riuscendo ad abbinare comfort di bordo con una certa maneggevolezza nel traffico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!