Cerca e trova immobili
STOCCARDA

Batterie stato solido Mercedes: oltre 1.200 km senza ricarica per la EQS

L’auto del brand tedesco ha viaggiato da Stoccarda a Malmoe senza ricaricarsi
Mercedes
Batterie stato solido Mercedes: oltre 1.200 km senza ricarica per la EQS
L’auto del brand tedesco ha viaggiato da Stoccarda a Malmoe senza ricaricarsi

Mercedes è tra i brand europei che stanno lavorando con maggiore costanza e impegno allo sviluppo delle nuove batterie allo stato solido, innovazione che secondo la maggior parte degli addetti ai lavori potrebbe rivoluzionare la mobilità elettrica fissando nuovi standard in termini di autonomia e velocità di ricarica.

Dopo anni di lavoro, Mercedes sta raccogliendo i primi frutti dei propri investimenti: una EQS equipaggiata con batterie allo stato solido sviluppate insieme all’azienda americana Factorial è arrivata a percorrere 1.205 km con una singola carica, viaggiando da Stoccarda fino alla città di Malmoe, in Svezia. E al termine del viaggio, la vettura segnava ancora 137 km da poter percorrere: in teoria, dunque, la EQS sarebbe stata capace di arrivare fino a 1.342 km complessivi.

Mercedes non ha fornito dati specifici riguardo alla velocità di viaggio o al tempo che è stato necessario per coprire la distanza: l’unica informazione data dalla casa tedesca è che il tragitto è stato pianificato interamente dal sistema di bordo Electric Intelligence, che valuta topografia, traffico e temperatura per risparmiare energia.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE