Varg Mx 1.2, un gioiello per il motocross

Dalla Stark Future una moto elettrica divertente e performante
Stark Future è una start-up con sede in Catalogna che in poco tempo è riuscita a farsi conoscere nel mondo delle moto off-road elettriche e che ora lancia un interessante evoluzione del suo primo modello, la Varg. Si tratta della Varg Mx 1.2, moto da cross mossa da un propulsore sincrono a magneti permanenti da 360 V che offre al pilota fino a 80 Cv di potenza nella versione Alpha (la Standard si ferma a 60 Cv): di fatto si tratta dello stesso motore della Varg originale.
Una delle novità consiste nell’Arkenstone, un device sul manubrio che consente di modificare curve di potenza, freno motore, controllo di trazione e di registrare il tempo su un giro attraverso il Gps. Il propulsore è collegato a una batteria da 7,2 kWh che assicura fino al 20% in più di autonomia rispetto alla Varg standard: l’accumulatore si ricarica in meno di 2 ore per un’autonomia che può giungere fino alle 6 ore.
La componentistica da cross è di prima fascia: sulla Varg Mx 1.2 troviamo infatti sospensioni Kyb e freni Brembo, per un peso complessivo di 118 kg.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!