Cerca e trova immobili
NEWARK (California)

Lucid, un altro passo verso la guida autonoma

Su Air e Gravity un aggiornamento per viaggiare “hands-free” in autostrada
LucidMotors.com
Lucid, un altro passo verso la guida autonoma
Su Air e Gravity un aggiornamento per viaggiare “hands-free” in autostrada

Quanto ancora ci vorrà per viaggiare a bordo di auto senza volante? In Cina e negli Stati Uniti le self-driving car sono già realtà - anche se in contesti circoscritti e con un ampio controllo, vedi il robotaxi Tesla in azione in Texas - ma Lucid ha recentemente compiuto un altro passo avanti verso la guida autonoma.

Sulla berlina Air e sul nuovo suv Gravity, infatti, sono stati annunciati i nuovi sistemi di assistenza alla guida avanzata con funzionalità “hands-free” e cambio di corsia automatico, inseriti all’interno del pacchetto DreamDrive Pro: l’aggiornamento verrà caricato sulle Air il 30 luglio, mentre per il Gravity bisognerà attendere la fine del 2025.

Grazie a questa tecnologia, sarà possibile viaggiare sulle Lucid senza tenere le mani sul volante ma, almeno all’inizio, esclusivamente su “autostrade compatibili”. Lucid non ha fornito particolari dettagli, per ora si sa solo che il cambio di corsia avverrà soltanto dopo che il conducente avrà acceso il segnalatore di direzione.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE