Cerca e trova immobili
MARTORELL

Cupra, si avvicina il debutto della Raval

Il brand spagnolo ha terminato il lavoro sulla sua entry-level elettrica
CUPRA
Cupra, si avvicina il debutto della Raval
Il brand spagnolo ha terminato il lavoro sulla sua entry-level elettrica
La versione definitiva verrà mostrata soltanto a settembre, nel Salone di Monaco, mentre le vendite inizieranno solo all’inizio del 2026, tuttavia c’è già grande attesa per la Raval, la piccola ed esplosiva elettrica ...

La versione definitiva verrà mostrata soltanto a settembre, nel Salone di Monaco, mentre le vendite inizieranno solo all’inizio del 2026, tuttavia c’è già grande attesa per la Raval, la piccola ed esplosiva elettrica che Cupra è quasi pronta ad aggiungere alla sua gamma di auto a batteria.

La Raval rappresenterà l’entry-level della linea di auto elettriche del brand spagnolo, con un prezzo che dovrebbe attestarsi attorno ai 25mila euro. Realizzata sulla piattaforma MEB Entry di Volkswagen, la Raval misurerà circa 4 metri e un look sportivo, come tradizione per Cupra: rispetto alle sorelle più grandi, però, l’estetica di questo nuovo modello potrebbe risultare lievemente addolcita, con forme più da urban car che da “cattiva” nata per mangiare la strada.

Il concept che ha preceduto la Raval (nella foto) montava un motore da 226 Cv e una batteria con 440 km di percorrenza: è possibile, però, che per abbattere i costi Cupra decida di lanciare sul mercato un modello con una potenza e un’autonomia minore. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE