Cerca e trova immobili
SCOTTS VALLEY

XE e XB, le proposte off-road di Zero Motorcycles

L’azienda statunitense si cimenta con le elettriche per il fuoristrada
Zeromotorcycles.com
XE e XB, le proposte off-road di Zero Motorcycles
L’azienda statunitense si cimenta con le elettriche per il fuoristrada

Zero Motorcycles, azienda tra le più apprezzate a livello mondiale per la produzione di moto elettriche, ha svelato i risultati della sua scelta di cimentarsi con l’off-road, alzando il sipario sulla Zero XE e la Zero XB, modelli che potrebbero farsi strada sul mercato grazie a un rapporto qualità/prezzo decisamente intrigante.

Entrambi, infatti, sono stati lanciati con un costo ampiamente inferiore ai 10mila euro. La Zero XE è una moto per il fuoristrada che promette grande divertimento grazie a un motore a magneti permanenti da 15,5 kW e a 635 Nm di coppia: la batteria da 4,3 kWh si ricarica in 5 ore e mezzo a una presa elettrica standard.

La Zero XB, invece, è una moto estremamente leggera (appena 63 kg di peso) che può essere utilizzata anche in contesti urbani: il motore è meno potente rispetto alla XE (7,5 kWh), così come la coppia (373 Nm), tuttavia risulta più pratica per l’utilizzo quotidiano anche grazie alla batteria da 2,4 kWh che si ricarica in appena 3 ore e che può anche essere sostituita in maniera molto agevole. Su entrambe sono presenti funzionalità smart come sensore di caduta e controllo di trazione (disattivabile). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE