BMW: batterie allo stato solido testate sulla i7

Il prototipo con accumulatori Solid Power sta effettuando test in strada e officina
BMW è tra i marchi più interessati allo sviluppo delle batterie allo stato solido, la nuova tecnologia di accumulatori che dovrebbe portare al salto di qualità definitivo per le vetture elettriche, perché in grado di garantire più autonomia e soprattutto ridurre i tempi di ricarica.
La casa tedesca ha così siglato un accordo con Solid Power, azienda produttrice di accumulatori, e ha modificato una i7 per montare delle batterie allo stato solido al posto di quelle tradizionali. Il prototipo sta effettuando test di vario tipo, sia in officina che in strada, per verificare la resa ed eventuali problemi relativi ai nuovi accumulatori. I risultati raccolti finora sono incoraggianti, al punto che BMW ha annunciato che molto presto le batterie Solid Power potrebbero fare la loro comparsa sui modelli elettrici del brand.
Una data non è stata ancora svelata, ma di sicuro il brand tedesco si pone nel gruppo di marchi all’avanguardia in materia così come Chery e Mercedes, che invece lavora alle batterie allo stato solido insieme all’azienda nordamericana Factorial Energy.