Cerca e trova immobili
YOKOHAMA

Nissan: finalmente la Micra totalmente elettrica

L’auto da città del brand giapponese torna in due motorizzazioni a batteria
Nissan
Nissan: finalmente la Micra totalmente elettrica
L’auto da città del brand giapponese torna in due motorizzazioni a batteria
Nissan ha alzato il sipario sulla nuova Micra, rivisitazione dell’auto da città che rappresenta uno dei più grandi successi commerciali dei brand automobilistici extraeuropei. La Micra diventa totalmente elettrica, con due divers...

Nissan ha alzato il sipario sulla nuova Micra, rivisitazione dell’auto da città che rappresenta uno dei più grandi successi commerciali dei brand automobilistici extraeuropei.

La Micra diventa totalmente elettrica, con due diverse motorizzazioni da 120 o 150 Cv: la prima sviluppa 225 Nm di coppia ed è alimentata da una batteria da 40 kWh che assicura 310 km con una carica; la seconda invece tocca i 245 Nm di coppia e i 408 km di autonomia grazie all’accumulatore più grande, da 52 kWh. Entrambe le varianti passano dal 15 all’80% della carica in 30 minuti grazie a una potenza di ricarica che può raggiungere i 100 kW in corrente continua.

Tra le innovazioni tecniche la presenza della E-Pedal, la tecnologia per la frenata rigenerativa a intensità variabile che permette di usare un solo pedale quando si viaggia in città. Quanto alla tecnologia di bordo, la Micra presenta uno schermo per l’infotainment da 10’’1 con sistema operativo Google e comandi vocali “Hey Google”. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE