Rav4: rinfrescata al look e più tecnologia

Toyota ha presentato la 6a edizione del suo celebrato suv
Un design rinfrescato, motorizzazioni ibride più performanti e una piattaforma digitale profondamente rinnovata: queste le novità della 6a edizione della Rav4, modello di enorme successo del brand Toyota. La nuova Rav4 ha dimensioni quasi identiche alla versione precedente, ma un look decisamente più muscolare grazie al cofano più orizzontale, alle forme pompate delle fiancate e della parte posteriore e anche ai passaruota “spigolosi”.
L’abitacolo è invece caratterizzato dall’ampio spazio a disposizione soprattutto del conducente e del passeggero anteriore, oltre che della presenza di due ampi schermi, da 12’’3 per la strumentazione e da 12’’9, in posizione centrale, per l’infotainment: da qui si utilizza il sistema operativo Arene, software in grado di gestire non solo le funzionalità presenti ma anche quelle future, attraverso gli aggiornamenti e il download di nuove app. Presente il pacchetto Toyota T-Mate di assistenza alla guida: tra le nuove funzioni anche il Front Cross Traffic Alert, che rileva i veicoli in attraversamento frontale.
Ma la nuova Rav4 presenta novità importanti anche nelle motorizzazioni: il full hybrid è disponibile sia a trazione anteriore (183 Cv) che integrale (191 Cv), ma è sull’ibrido plug-in che il suv Toyota presenta le innovazioni più interessanti. La nuova batteria da 22,68 kWh permette alla Rav4 di viaggiare in modalità completamente elettrica per ben 100 km, con una ricarica dal 10 all’80% in soli 30 minuti a una potenza di 50 kW in corrente continua. La potenza è di 268 Cv per la versione a trazione anteriore, mentre sale a 304 Cv in quella integrale, che accelera da zero a 100 km/h in 5’’8. L’arrivo nelle concessionarie della Rav4 è previsto per il 2026.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!