Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Xiaomi raddoppia: in arrivo la YU7

Dopo la berlina SU7 ecco il primo suv del colosso hi-tech 
Mi.com
Xiaomi raddoppia: in arrivo la YU7
Dopo la berlina SU7 ecco il primo suv del colosso hi-tech 
Xiaomi ci ha preso gusto: dopo la SU7 e la sua versione hypercar SU7 Ultra, il colosso cinese dell’hi-tech alza il sipario sulla sua nuova auto elettrica, di cui ha diffuso prime immagini e informazioni. Si chiama YU7 ed è un suv dalle g...

Xiaomi ci ha preso gusto: dopo la SU7 e la sua versione hypercar SU7 Ultra, il colosso cinese dell’hi-tech alza il sipario sulla sua nuova auto elettrica, di cui ha diffuso prime immagini e informazioni. Si chiama YU7 ed è un suv dalle grandi dimensioni che riprende, di fatto, lo sviluppo della SU7, insistendo sulla stessa piattaforma e sulla stessa batteria: di fatto, cambiano solo la carrozzeria e la distribuzione degli spazi all’interno.

Il nuovo modello è lungo 4,99 metri, largo 1,99 metri e alto 1,6 metri, con un passo di ben 3 metri che dovrebbe assicurare molto spazio all’interno: maggiori informazioni saranno disponibili a breve, quando Xiaomi procederà alla presentazione ufficiale della vettura. Sviluppata su un’architettura da 800 Volt - la stessa della SU7 - la YU7 sarà dotata anche della stessa batteria agli ioni di litio della “sorella”, un accumulatore da 94,3 kWh realizzata dagli specialisti di CATL.

La YU7 arriverà sul mercato cinese già in estate, ma il suo approdo in Europa è previsto (almeno per ora) per il 2027. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE