Slate, il pick-up low-cost da comporre su misura

Innovativa proposta di un’azienda americana per contenere i costi
Un pick-up elettrico componibile su misura, realizzato in base alle esigenze dell’acquirente privo di dotazioni ritenute non necessarie e dunque in grado di essere venduto a un prezzo più basso della concorrenza. Questa la filosofia di base di Slate, mezzo elettrico realizzato dall’omonima azienda statunitense che presenta tra i suoi investitori anche il magnate di Amazon Jeff Bezos.
Per tenere il prezzo basso, il pick-up è dotato di una carrozzeria composta di pannelli di plastica, ma soprattutto ha una versione base estremamente spartana, in vendita a meno di 20mila euro: sul modello standard, però, il cliente può installare un’ampia gamma di optional in base alle proprie esigenze - dal software di bordo agli speaker per l’impianto audio -, andando così a pagare soltanto ciò che egli ritiene assolutamente necessario. Ogni acquirente può gestire la composizione e controllare il prezzo del proprio Slate attraverso il configuratore online sul sito dell’azienda americana.
La proposta di Slate ha riscosso un notevole successo negli Stati Uniti, già 100mila le richieste per il pick-up, numero favorito dal fatto che per prenotare un modello bastano appena 50 dollari: vedremo se tutte le prenotazioni si trasformeranno poi in acquisti reali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!