Omoda 3, il crossover compatto del brand cinese

Dimensioni inferiori e look giovanile per l’ultimo nato della casa
Non solo suv o auto di grandi dimensioni, Omoda intende imporsi sul mercato europeo anche con un modello compatto, che dovrebbe arrivare negli showroom del Vecchio Continente nel 2026: parliamo di Omoda 3, crossover che verrà commercializzato in diverse motorizzazioni, da quella benzina all’elettrica, passando da full hybrid e ibrido plug-in.
I dettagli non sono ancora molti, quello che si sa è che l’Omoda 3 avrà dimensioni inferiori rispetto ai fratelli 5 e 7 e che sarà destinato a un pubblico più giovane: un obiettivo, quest’ultimo, che emerge anche dal design aggressivo e spigoloso della parte frontale, caratterizzata da una firma luminosa sottile e agile, oltre che da gruppi ottici dal taglio geometrico. Uno stile che si ritrova anche nella parte posteriore dell’Omoda 3, mentre l’attitudine sportiva emerge con chiarezza anche da dettagli come i passaruota piuttosto accentuati.
Al di là del look, il punto di forza dell’Omoda 3 sarà il prezzo: la casa cinese punta infatti a presentarlo sul mercato con un prezzo per la versione base di 20mila euro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!