Il nuovo modello della casa americana accelera da 0 a 100 km/h in 3’’3
Si chiama Lyriq-V 2026, è la Cadillac più veloce di sempre e, dettaglio non trascurabile, è un’auto elettrica. Arriverà prima sul mercato americano, canadese e australiano, per poi approdare in Europa, a disposizione degli amanti delle emozioni su quattro ruote: la prima vettura a batteria appartenente alla gamma V - quella con cui Cadillac indica i suoi modelli ad alte prestazioni - monta infatti un doppio motore per una potenza complessiva di 615 Cv e 880 Nm di coppia, in grado di far accelerare la Lyriq-V 2026 da zero a 100 km/h in soli 3’’3.
Le aspirazioni sportive della nuova Cadillac emergono anche da altri elementi, come i freni Brembo da 390 mm all’anteriore e da 345 mm al posteriore, oppure le sospensioni multi-link ribassate o la modalità di guida Competitive, che innesca il sistema di trazione integrale.
La vocazione aggressiva della Lyriq-V 2026 emerge anche dal design che comprende minigonne e spoiler, così come i cerchi da 22’’ con finitura scura. A completare il quadro, il sistema che riproduce il suono di un motore termico Cadillac: un dettaglio che farà felice gli amanti della tradizione.