Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Maextro S800, la berlina “esagerata” di Huawei

Quasi 5,5 metri di lunghezza e 2 di larghezza per l’elettrica del colosso hi-tech
Huawei
Maextro S800, la berlina “esagerata” di Huawei
Quasi 5,5 metri di lunghezza e 2 di larghezza per l’elettrica del colosso hi-tech
Tre motori elettrici, dimensioni esagerate e ovviamente tanta tecnologia a bordo: sono queste le caratteristiche principali della Maextro S800, la nuova berlina a emissioni zero realizzata da Huawei, brand dell’hi-tech che ha deciso di esplorar...

Tre motori elettrici, dimensioni esagerate e ovviamente tanta tecnologia a bordo: sono queste le caratteristiche principali della Maextro S800, la nuova berlina a emissioni zero realizzata da Huawei, brand dell’hi-tech che ha deciso di esplorare con ampi investimenti il settore dell’automotive.

La Maextro S800 colpisce in primis per la “stazza”: l’auto infatti arriva a ben 5,48 metri di lunghezza e a 2 metri di larghezza (!), con un passo di ben 3,37 metri. Dimensioni tanto ampie fanno pensare alla volontà di Huawei di estendere al massimo il comfort per i passeggeri: al momento, però, non sono state diffuse foto degli interni della vettura. Maggiori dettagli, invece, si hanno sulle motorizzazioni. La Maextro S800 ha una versione elettrica (BEV) dotata di tre motori, uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore per una potenza complessiva di 852 Cv.

Ma sul mercato arriverà anche la versione EREV, ovvero una ibrida plug-in ma con autonomia elettrica estesa: questa vettura è dotata di un motore ICE che non è collegato direttamente alle ruote, ma solo alla batteria di alimentazione. Ciò consente di percorrere fino a 371 km in autonomia completamente elettrica.      

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE