Cerca e trova immobili

WOLFSBURGVolkswagen, manca poco alla ID.2

22.06.24 - 07:45
L’elettrica da 25mila euro del brand tedesco potrebbe essere svelata entro il 2024
Volkswagen
Volkswagen, manca poco alla ID.2
L’elettrica da 25mila euro del brand tedesco potrebbe essere svelata entro il 2024

La ID.2 di Volkswagen ha imboccato il rettilineo finale: la casa tedesca ha infatti comunicato di aver scelto il design definitivo della sua auto elettrica dal costo contenuto - si parla di una cifra di lancio pari a 25mila euro - che dunque potrebbe essere presentata entro la fine del 2024, per poi arrivare sul mercato nel 2025.

Secondo quanto raccolto dalla stampa tedesca, la ID.2 avrà un look decisamente vintage, ispirato a due grandi successi del passato della Volkswagen come Polo e Golf. Disegnata dall’ex progettista di Bentley e Audi Andreas Mindy e sviluppata a partire dalla piattaforma MEB del brand tedesco, la ID.2 sarà però più corta della Polo, ma con un passo più ampio di quello della Golf: l’obiettivo di Mindy, infatti, era quello di offrire il massimo comfort ai passeggeri.

La ID.2, però, non sarà l’elettrica più economica di Volkswagen: il colosso tedesco, infatti, ha anche confermato di essere al lavoro per lanciare sul mercato al più presto possibile una vettura a batteria dal costo di 20mila euro.  

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE