Presentati i documenti di omologazione della Ninja e-1 e della Z e-1
Kawasaki potrebbe essere davvero vicina a lanciare le sue prime moto elettriche. Secondo quanto riferito dal portale Motorcycle.com, la casa giapponese ha presentato in Australia i documenti di omologazioni di due modelli, la Ninja e-1 e la Z e-1: un segnale che le due moto sarebbero ormai sul punto di essere commercializzate.
I due modelli in questione assomigliano molto alle versioni 400cc (la Ninja 400 e la Z400), in particolare in termini di lunghezza e passo. I documenti depositati in Australia parlano di motori dalla potenza pari a 9 kW (ovvero 12,2 Cv), mentre nessuna informazione è emersa riguardo alle batterie: nei mesi scorsi Kawasaki aveva comunicato di voler utilizzare accumulatori rimovibili, per la precisione di 2 batterie da 12 kg l’una per una capacità complessiva di 3 kWh.
Da questi dati sembra che sia la Ninja e-1 che la Z e-1 saranno moto destinate prevalentemente all’utilizzo urbano e non adatte a lunghi viaggi. Per maggiori informazioni, però, dovremo attendere ancora un po’.
Perché in Australia?