Fantic, Issimo City entra in produzione

L’azienda italiana pronta a lanciare il suo primo scooter elettrico in due versioni
È entrato in produzione Issimo City, il primo scooter elettrico di Fantic Motor. L’azienda italiana lo aveva mostrato a EICMA 2022, ma ora il lancio del mezzo è entrato nel vivo con il via alla produzione. Si tratta di un due ruote leggero e maneggevole, pensato per la mobilità urbana, disponibile in due versioni.
La L1 è dotata di batterie da 2,2 kWh per un’autonomia complessiva di 72 km in ciclo WMTC; la versione L3, avrà batteria raddoppiata (4,4 kWh) e una capacità di coprire fino a 140 km con una singola carica. Il motore è lo stesso per entrambe le versioni, un 3 kW prodotto dalla Dell’Orto Spa capace di offrire una velocità di punta di 45 km/h.
Il telaio a traliccio in alluminio assicura una certa leggerezza (Issimo City pesa 79 kg), ma il fattore chiave per la maneggevolezza e la sicurezza nel traffico cittadino è dato dalle ruote da 16 pollici. Presenti anche alcuni piccoli comfort come l’avviamento keyless e il display digitale LCD da 5 pollici con tutte le informazioni di guida.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!