Cerca e trova immobili
LONDRA

Il kit Swytch che trasforma la bici in e-bike

L’azienda inglese lancia un nuovo prodotto più piccolo e leggero 
swytchbike.com
Il kit Swytch che trasforma la bici in e-bike
L’azienda inglese lancia un nuovo prodotto più piccolo e leggero 
Un kit grande poco più di uno smartphone in grado di trasformare qualunque normale bicicletta in un’e-bike. È l’innovativo progetto della londinese Swytch, startup che negli ultimi mesi ha sfornato diverse soluzioni per conv...

Un kit grande poco più di uno smartphone in grado di trasformare qualunque normale bicicletta in un’e-bike. È l’innovativo progetto della londinese Swytch, startup che negli ultimi mesi ha sfornato diverse soluzioni per convertire la propria bici in un mezzo elettrico, tra l’altro riuscendo a tenere piuttosto competitivi i prezzi dei propri prodotti: la novità del nuovo kit sta nelle dimensioni ridotte, che rendono l’e-bike ancora più maneggevole. Il costo varia in base al periodo di consegna: con la spedizione immediata il costo si aggira attorno alle mille sterline, mentre se si è disposti ad attendere fino a 9 mesi allora il prezzo si dimezza e non si pagano le spese di spedizione.  

L’ultimo kit realizzato da Swytch è composto da una ruota anteriore che va a sostituire a quella della bici. Nella ruota trova posto un motore da 250 W e 40 Nm di coppia massima. Rispetto ai precendenti prodotti dell’azienda britannica, nel nuovo kit la batteria pesa soli 700 grammi ed è grande appunto quanto uno smarphone. Oltre a poter essere fissata sul manubrio - come accadeva per i kit più vecchi - questa batteria può essere sistemata anche sotto la sella, o sulla canna della bici.

È realizzata in 3 taglie diverse - da 15 km, 30 km o 45 km di autonomia - ma Swytch ha badato anche allo stile, rendendo disponibili 8 diverse colorazioni. Nel kit, inoltre, possono essere aggiunti elementi opzionali come display, sensori di frenata e particolari tipi di pneumatici. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE