Cerca e trova immobili

Dal MondoMANTOVA: FORMIGONI INAUGURA DISTRIBUTORE ALL'IDROGENO

19.09.07 - 21:10
MANTOVA: FORMIGONI INAUGURA DISTRIBUTORE ALL'IDROGENO

Milano, 19 set. (Adnkronos) - Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, accompagnato dall'assessore alle Reti, Servizi di Pubblica Utilita' e Sviluppo Sostenibile, Massimo Buscemi, interverra' domani alle 12 a Mantova, all'inaugurazione del nuovo distributore di idrogeno dell'Eni. All'inaugurazione parteciperanno anche l'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, il sindaco di Mantova, Fiorenza Brioni, e il coordinatore generale del progetto, Heinrich Lienkamp.

Il distributore ad idrogeno, situato in via Francesco Vaini 1, nella zona industriale di Valdaro, fa parte delle infrastrutture previste dal Progetto Zero Regio cofinanziato dalla Commissione Europea. Questo di Mantova e' un distributore di ultima generazione che, accanto a colonnine che erogano carburanti tradizionali, presenta anche due pompe per idrogeno gassoso a 350 bar. Il distributore servira', al momento, le tre Fiat Panda Hydrogen di Regione Lombardia affidate in comodato gratuito al Comune di Mantova fino al termine del progetto (novembre 2009).

Zero Regio e' un progetto integrato cofinanziato dall'Unione Europea che si attua in parallelo in due citta' europee, Mantova per la Regione Lombardia e Francoforte, per la Regione tedesca Rhein-Main. (SEGUE)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE