PARIGI
Girardot: nipote accusa, omaggi solo dopo la morte
Girardot: nipote accusa, omaggi solo dopo la morte
PARIGI - Dopo la sfuriata di Brigitte Bardot è Renato Salvatori, nipotino dell'attrice francese Annie Girardot, malata d'Alzheimer e morta nei giorni scorsi a Parigi all'età di 79 anni, a indignarsi per i numerosi omaggi a quest'ultima da part...
PARIGI - Dopo la sfuriata di Brigitte Bardot è Renato Salvatori, nipotino dell'attrice francese Annie Girardot, malata d'Alzheimer e morta nei giorni scorsi a Parigi all'età di 79 anni, a indignarsi per i numerosi omaggi a quest'ultima da parte di diverse personalità del cinema, dopo anni di oblio.
"Da quando è stato annunciato il suo decesso si è fatta viva una folla di gente del cinema che finora non si era mai interessata a lei", ha detto Salvatori, 18 anni, sul canale di informazione Bfm tv. Anche BB - che aveva condiviso con la Girardot il set de 'Le novizie' (1970) di Guy Casaril - aveva accusato il cinema francese di avere "abbandonato" l'attrice e di "averla lasciata morire".
I funerali della Girardot si terranno venerdì a Parigi nella chiesa di Saint-Roch, la parrocchia degli artisti. L'attrice sarà seppellita nel celebre cimitero del Pere Lachaise, dove riposano le spoglie di molti personaggi famosi come gli scrittori Marcel Proust e Oscar Wilde, il soprano Maria Callas e il pittore Amedeo Modigliani.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!