Cerca e trova immobili
PARIGI

Girardot: nipote accusa, omaggi solo dopo la morte

Girardot: nipote accusa, omaggi solo dopo la morte
PARIGI - Dopo la sfuriata di Brigitte Bardot è Renato Salvatori, nipotino dell'attrice francese Annie Girardot, malata d'Alzheimer e morta nei giorni scorsi a Parigi all'età di 79 anni, a indignarsi per i numerosi omaggi a quest'ultima da part...
PARIGI - Dopo la sfuriata di Brigitte Bardot è Renato Salvatori, nipotino dell'attrice francese Annie Girardot, malata d'Alzheimer e morta nei giorni scorsi a Parigi all'età di 79 anni, a indignarsi per i numerosi omaggi a quest'ultima da parte di diverse personalità del cinema, dopo anni di oblio.

"Da quando è stato annunciato il suo decesso si è fatta viva una folla di gente del cinema che finora non si era mai interessata a lei", ha detto Salvatori, 18 anni, sul canale di informazione Bfm tv. Anche BB - che aveva condiviso con la Girardot il set de 'Le novizie' (1970) di Guy Casaril - aveva accusato il cinema francese di avere "abbandonato" l'attrice e di "averla lasciata morire".

I funerali della Girardot si terranno venerdì a Parigi nella chiesa di Saint-Roch, la parrocchia degli artisti. L'attrice sarà seppellita nel celebre cimitero del Pere Lachaise, dove riposano le spoglie di molti personaggi famosi come gli scrittori Marcel Proust e Oscar Wilde, il soprano Maria Callas e il pittore Amedeo Modigliani.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE