Cerca e trova immobili
GAZA

Hamas ha restituito un altro corpo

La bara è stata consegnata alla Croce Rossa. Ora verrà appurato se si tratta di quello di un ostaggio
AFP
Fonte ATS
Hamas ha restituito un altro corpo
La bara è stata consegnata alla Croce Rossa. Ora verrà appurato se si tratta di quello di un ostaggio

GAZA - Il gruppo islamista Hamas ha consegnato il corpo di un’altra persona, presumibilmente quello di uno degli ostaggi uccisi. Lo ha comunicato l’esercito israeliano, precisando che la bara è stata consegnata a membri del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR).

Questi sono ora in viaggio per effettuare la consegna alle forze militari israeliane. Successivamente, l’Istituto di medicina legale di Tel Aviv dovrà determinare l’identità della persona deceduta.

Secondo l’accordo sulla tregua, Hamas deve consegnare in totale 28 salme. Se Israele confermasse l’identità dei corpi finora restituiti, rimarrebbero ancora 15 ostaggi morti nella Striscia di Gaza. Hamas sostiene che il recupero dei corpi è difficile, poiché molti sono sepolti sotto le macerie di edifici e tunnel bombardati.

Già lunedì della settimana scorsa, gli islamisti avevano rilasciato gli ultimi 20 ostaggi ancora in vita.
La prima fase della tregua nel conflitto tra Israele e Hamas – iniziativa promossa dal presidente statunitense Donald Trump – prevede il rilascio e la consegna di tutti gli ostaggi, vivi o morti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE