70 denunce a Capodanno anche ad Amburgo
Le aggressioni sono state compiute per lo più lungo il famoso Reeperbahn, la notissima zona 'a luci rosse'
AMBURGO - Non solo Colonia: salgono a 70 le denunce sporte da donne che hanno raccontato di aver subito molestie sessuali ad Amburgo durante la notte di San Silvestro. In 23 casi le vittime delle aggressioni hanno riferito di essere state anche derubate, e sono due le denunce per lesioni corporali.
Le aggressioni sono state compiute per lo più lungo il famoso Reeperbahn, la notissima zona 'a luci rosse', nel tratto denominato "Grosse Freiheit" (Grande libertà), luogo centrale della vivacissima vita notturna del quartiere St Pauli.
La polizia di Amburgo al momento "non ha alcun indizio per affermare che vi sia un collegamento con i fatti di Colonia", ha spiegato all'ANSA un portavoce. "Anche perché fino ad oggi non vi è stato alcun fermo, e le indagini sono ancora in corso". Tuttavia anche nel caso delle aggressioni avvenute nella città anseatica, le donne hanno denunciato di essere state molestate da persone che avevano un background migratorio, ha aggiunto la fonte. E il numero delle denunce arrivate fino ad oggi fa pensare comunque a un fenomeno "nuovo", qualcosa di inedito nelle proporzioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!