"Treno deragliato per problema allo scambio"

La Società Nazionale ferrovie francesi: "Malfunzionamento di uno dei componenti metallici dello scambio"
PARIGI - Il deragliamento del treno di Bretigny-sur-Orge è stato provocato da un malfunzionamento di uno dei componenti metallici dello scambio che "assicurava il collegamento tra un binario e un altro". Lo riferisce l'operatore ferroviario Sncf sul suo account Twitter.
In particolare, spiega ancora Sncf, il problema è stato a livello di un connettore, una parte metallica dello scambio che assicura il transito del treno da un binario all'altro nella direzione stabilita.
L'ipotesi di un problema agli scambi era stata la prima formulata ieri sera dopo l'incidente, da diverse fonti sul posto, ma non aveva finora avuto conferme.
Smentita invece l'informazione secondo cui lo scambio incriminato era stato oggetto di lavori di manutenzione poche settimane fa. I lavori in oggetto erano avvenuti effettivamente nella stazione di Bretigny-sur-Orge, ma su un binario diverso da quello su cui viaggiava il treno deragliato.
ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!