Dal Mondo
COMO: Incidente nautico a Cernobbio, proscioglimento per Caimi?
Come abbondantemente previsto il P.M. Astori chiede la archiviazione delle accuse contro il giovane canturino alla guida del motoscafo entrato in collisione con un gommone nell'agosto del '99. Perse la vita un ragazzo di Grandate.
COMO: Incidente nautico a Cernobbio, proscioglimento per Caimi?
Come abbondantemente previsto il P.M. Astori chiede la archiviazione delle accuse contro il giovane canturino alla guida del motoscafo entrato in collisione con un gommone nell'agosto del '99. Perse la vita un ragazzo di Grandate.
CERNOBBIO.
Giuseppe Caimi, 32 anni, fratello del campione di scinautico Toto, residente a Vighizzolo di Cantù potrebbe essere presto prosciolto da ogni accusa nell’ambito delle indagini sul tragico incidente nautico avvenuto davanti al Lido di Ce...
CERNOBBIO.
Giuseppe Caimi, 32 anni, fratello del campione di scinautico Toto, residente a Vighizzolo di Cantù potrebbe essere presto prosciolto da ogni accusa nell’ambito delle indagini sul tragico incidente nautico avvenuto davanti al Lido di Cernobbio la notte del sei agosto ‘99 quando il motoscafo pilotato da Caimi e con a bordo alcuni amici entrò in collisione con un gommone condotto da un ristoratore di Blevio, Mario Abruzzese, 33 anni, recentemente rinviato a giudizio per omicidio colposo e per la violazione delle norme di sicurezza legate alla navigazione del lago. Caimi potrebbe essere prosciolto, infatti, dopo che il Pubblico Ministero Massimo Astori ha chiuso il fascicolo sulla tragedia che costò la vita al giovanissimo Matteo Bravin 27 anni di Grandate, figlio di una nota famiglia di commercianti. Astori a giorni formulerà la sua richiesta di proscioglimento al Giudice dell’Udienza Preliminare nella convinzione, ormai, di aver chiarito le responsabilità oggettive sulle cause dell’incidente: le perizie, infatti, stabilirono che il gommone di Abruzzese era privo di ogni illuminazione e di dispositivo sonoro di preavviso. Il processo nei confronti del ristoratore bleviese era fissato per il 1 maggio ma già qualche settimana fa è stato rinviato di 4 mesi cusa le difficoltà che il Tribunale di Como si trova ad affrontare per il trasferimento del Giudice Mauro Ianigro che avrebbe dovuto prendere in esame la vicenda. Da qui la decisione, concordata fra le parti di far slittare di qualche mese l’appuntamento giudiziario.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!