Cerca e trova immobili

LUGANOFondazione Lang, 29 borse di studio a studenti meritevoli

16.02.23 - 17:01
Sono stati devoluti in totale 78'000 franchi
Depositphotos (AllaSerebrina)
Fondazione Lang, 29 borse di studio a studenti meritevoli
Sono stati devoluti in totale 78'000 franchi

LUGANO - La Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino ha quale scopo principale il versamento di borse di studio a favore di studenti ticinesi iscritti in una delle università svizzere oppure nelle facoltà di Lettere, Scienze della formazione, Giurisprudenza o Agraria in una delle università italiane. 

Per l'anno accademico in corso, la Fondazione ha devoluto CHF 78'000 a 29 studenti meritevoli. Presso la sede UBS di Lugano Piazzetta della Posta, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio.

La cerimonia è stata aperta da Luca Pedrotti, Presidente della Fondazione nonché Direttore Regionale UBS Ticino, che ha dato il benvenuto e ha fatto gli onori di casa. In seguito l’Avvocato Gianni Cattaneo, LL.M, Docente di diritto informatico SUPSI e Membro Commissione protezione dati Canton Ticino, ha intrattenuto il pubblico con un interessante intervento sul tema di attualità Società degli algoritmi: il diritto a una decisione «umana».

Infine, Loretta Tarabini, Vice-Presidente della Fondazione, ha preso la parola per dare alcune informazioni relative alla Fondazione e alle richieste pervenute durante il presente anno accademico. Dopo la consegna degli assegni agli studenti, a tutti i partecipanti è stato offerto un aperitivo in presenza anche degli altri membri del Consiglio di Fondazione: Roberto Pestoni, Giorgio Franchini e Aurelio Sargenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE