Cerca e trova immobili

BALERNAECSA cerca writer e street artist

21.07.22 - 09:01
Indetto un bando di concorso per decorare i muri esterni della sede del Gruppo
Depositphotos (AndrewLozovyi)
ECSA cerca writer e street artist
Indetto un bando di concorso per decorare i muri esterni della sede del Gruppo
Gli autori dei tre progetti vincitori riceveranno un premio in denaro di 2'000 franchi ciascuno. In giuria anche il duo di street artist ticinesi Nevercrew

BALERNA - Avrà ancora tempo fino al prossimo 30 luglio chi vorrà presentare un proprio progetto artistico originale per partecipare al bando di concorso dedicato a writer e street artist emergenti promosso dal Gruppo ECSA – attivo nella fornitura di prodotti petroliferi, materie prime chimiche e articoli per tutte le esigenze industriali (lubrificanti, dispositivi di sicurezza sul lavoro, materiali vernicianti, ecc) – in collaborazione con la galleria d’arte Artrust.

L’avviso è volto a selezionare tre idee progettuali per la realizzazione di altrettante opere da eseguire sui muri esterni che delimitano la sede del Gruppo, in Via Luigi Favre a Balerna. 

I progetti dovranno declinare, nelle forme desiderate, il tema del bando “Back to Human Contact”, con riferimento al contatto umano ritrovato dopo il periodo pandemico e alla sua importanza nelle relazioni tra persone.

La partecipazione al bando è aperta alle artiste e agli artisti di qualsiasi nazionalità o provenienza. Le candidature dovranno pervenire entro il 30 luglio 2022, esclusivamente attraverso il form di iscrizione pubblicato all’indirizzo street-art-ecsa.ch (dove sono pubblicati anche tutti i dettagli e il regolamento completo del bando).

I progetti ricevuti saranno poi messi al vaglio di una Giuria che selezionerà i tre vincitori, che oltre a poter realizzare la loro opera – nei mesi di settembre e ottobre - riceveranno anche un premio in denaro di 2'000 franchi.

Tra i membri della giuria, l’affermato duo di street artist ticinesi Nevercrew, Christian Rebecchi e Pablo Togni. Accanto a loro Luca Zingone, CMO di ECSA Group, Patrizia Cattaneo Moresi, Direttrice di Artrust SA, Enrico Centonze, Direttore Artistico Grimmuseum di Berlino e Nicholas Felappi, Capo Dicastero Cultura Comune di Balerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE