Cerca e trova immobili
BELLINZONA

"Ti Street Art" porta l'arte in città

None
"Ti Street Art" porta l'arte in città
BELLINZONA - Sabato 15 ottobre si terrà in Piazza del Sole a Bellinzona dalle 13.30 alle 23.00 la manifestazione culturale Ti Street Art, un evento gratuito culturale ed artistico incentrata sulle molteplici forme dell’arte urban...

BELLINZONA - Sabato 15 ottobre si terrà in Piazza del Sole a Bellinzona dalle 13.30 alle 23.00 la manifestazione culturale Ti Street Art, un evento gratuito culturale ed artistico incentrata sulle molteplici forme dell’arte urbana e di sensibilizzazione sull’uso corretto delle varie pratiche ad essa connesse, comprendente performance di musica (dal vivo e dj), ballo, pittura, installazioni urbane, teatro di strada e sport urbani (skateboard e freerunning).

L’organizzazione della manifestazione è promossa dall’associazione Urbanova. L’associazione, di recentissima formazione, intende cominciare proprio con Ti Street Art a promuovere eventi culturali ed artistici nello spazio cittadino.

Una prima parte pomeridiana informativa e dimostrativa prevede anche dei workshop per gli interessati, tesi a sensibilizzare i giovani sull’utilizzo corretto delle pratiche urbane (ad esempio il writing evitando di pitturare illegalmente su beni culturali o privati) e sui pericoli di certe attività (freerunning, che sono acrobazie su elementi urbani, oppure lo skateboard).

La seconda parte serale comprenderà concerti di rilievo e ancora qualche dimostrazione di artisti affermati come William White (alle 21) e Maxi B. (alle 22).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE