OSI in Auditorio sfodera Malov

Il violinista russo sarà protagonista del concerto di giovedì 22 gennaio
LUGANO - La stagione OSI in Auditorio prosegue giovedì 22 gennaio, ovviamente all'Auditorio Stelio Molo di Lugano, con lo straordinario violinista russo Sergey Malov nella consueta forma Play&Conduct.
È disponibile online, per poterlo leggere prima del concerto, il programma di sala: accanto a due famosi cicli di Variazioni, di J. Brahms e M. Reger, trovate il Primo concerto per violino e orchestra di W. A. Mozart e il Primo concerto per violoncello di F. J. Haydn, che il solista e direttore Sergey Malov interpreterà con uno strumento speciale, un violoncello barocco piccolo, detto “da spalla”, suonato in piedi come se fosse un violino.
L'Orchestra della Svizzera italiana (OSI) invita a non perdersi questa rarità, «così come non fatevi scappare l’occasione di aggiudicarvi uno dei 300 vinili numerati con la Sinfonia Manfred di Čajkovskij diretta da Markus Poschner, la novità discografica OSI di questo inizio 2026».
La giornata di vendita diretta al pubblico sarà giovedì 29 gennaio, dalle ore 9 negli uffici dell'OSI in via Canevascini 5 a Lugano-Besso.



