Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il Parco urbano non può essere più reggae di così

L'accoppiata Alpha Blondy & The Solar System e Julian Marley & The Uprising promette di fare faville a Nevermind Music Fest
NEVERMIND MUSIC FEST
Il Parco urbano non può essere più reggae di così
L'accoppiata Alpha Blondy & The Solar System e Julian Marley & The Uprising promette di fare faville a Nevermind Music Fest

BELLINZONA - Una notte reggae che si preannuncia indimenticabile, quella di mercoledì 8 luglio al Parco urbano di Via Francesco Chiesa a Bellinzona.

Due leggende di questo genere musicale si danno appuntamento al Nevermind Music Fest: sul palco saliranno Alpha Blondy & The Solar System e Julian Marley & The Uprising, protagonisti di un incontro musicale che attraversa continenti, generazioni e spiritualità.

Alpha Blondy, al secolo Seydou Koné, è molto più di un artista: è una voce simbolo del reggae africano e una figura di riferimento sulla scena internazionale. Dalla svolta storica di Jerusalem (1986), inciso con i Wailers nei leggendari Tuff Gong Studios di Bob Marley, il suo percorso artistico è diventato un ponte tra Africa e mondo. Le sue canzoni, cantate in ebraico, inglese, francese, arabo e nei dialetti dell’Africa Occidentale come dioula e baoulé, intrecciano ritmi essenziali e pulsazioni potenti, dando forma a messaggi di protesta, pace e spiritualità. Alpha Blondy ha dimostrato che il reggae non conosce confini linguistici e che può farsi linguaggio universale di dialogo e unione.

Accanto a lui, Julian Marley porta sul palco un’eredità importante e viva. Figlio di Bob Marley e vincitore di un Grammy Award nel 2024, Julian ha saputo trasformare la tradizione in una voce personale, intensa e contemporanea. Chitarra alla mano, sostenuto dall’energia dei The Uprising, dà vita a concerti carichi di groove e vibrazioni positive, in cui spiritualità, coscienza sociale e impegno umanitario si fondono naturalmente. Rastafari convinto e filantropo, Julian racconta attraverso la musica storie di unità, giustizia e speranza, parlando a un pubblico trasversale per età e provenienza.

A Bellinzona andrà in scena uno spettacolo unico: un dialogo tra due anime del reggae che unisce tradizione e innovazione, memoria e presente, trasformando la musica in esperienza collettiva.

Biglietti Early Bird disponibili fino a esaurimento. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE