Il Parco urbano non può essere più reggae di così

L'accoppiata Alpha Blondy & The Solar System e Julian Marley & The Uprising promette di fare faville a Nevermind Music Fest
L'accoppiata Alpha Blondy & The Solar System e Julian Marley & The Uprising promette di fare faville a Nevermind Music Fest
BELLINZONA - Una notte reggae che si preannuncia indimenticabile, quella di mercoledì 8 luglio al Parco urbano di Via Francesco Chiesa a Bellinzona.
Due leggende di questo genere musicale si danno appuntamento al Nevermind Music Fest: sul palco saliranno Alpha Blondy & The Solar System e Julian Marley & The Uprising, protagonisti di un incontro musicale che attraversa continenti, generazioni e spiritualità.
Alpha Blondy, al secolo Seydou Koné, è molto più di un artista: è una voce simbolo del reggae africano e una figura di riferimento sulla scena internazionale. Dalla svolta storica di Jerusalem (1986), inciso con i Wailers nei leggendari Tuff Gong Studios di Bob Marley, il suo percorso artistico è diventato un ponte tra Africa e mondo. Le sue canzoni, cantate in ebraico, inglese, francese, arabo e nei dialetti dell’Africa Occidentale come dioula e baoulé, intrecciano ritmi essenziali e pulsazioni potenti, dando forma a messaggi di protesta, pace e spiritualità. Alpha Blondy ha dimostrato che il reggae non conosce confini linguistici e che può farsi linguaggio universale di dialogo e unione.
Accanto a lui, Julian Marley porta sul palco un’eredità importante e viva. Figlio di Bob Marley e vincitore di un Grammy Award nel 2024, Julian ha saputo trasformare la tradizione in una voce personale, intensa e contemporanea. Chitarra alla mano, sostenuto dall’energia dei The Uprising, dà vita a concerti carichi di groove e vibrazioni positive, in cui spiritualità, coscienza sociale e impegno umanitario si fondono naturalmente. Rastafari convinto e filantropo, Julian racconta attraverso la musica storie di unità, giustizia e speranza, parlando a un pubblico trasversale per età e provenienza.
A Bellinzona andrà in scena uno spettacolo unico: un dialogo tra due anime del reggae che unisce tradizione e innovazione, memoria e presente, trasformando la musica in esperienza collettiva.
Biglietti Early Bird disponibili fino a esaurimento. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.




