Seduta straordinaria del Legislativo: «9mila franchi all'ora per il nulla cosmico»

Il coordinatore della Lega Daniele Piccaluga prende posizione sulla sessione straordinaria del Gran Consiglio che si riunirà in estate per discutere sul "mini arrocco".
BELLINZONA - L'idea di una seduta straordinaria del Gran Consiglio, annunciata oggi dall'Mps che ha raccolto le firme necessarie per procedere alla richiesta, non è piaciuta alla Lega.
Il Legislativo si riunirà infatti per discutere "l'arrocco a metà" tra i due consiglieri di Stato leghisti Norman Gobbi e Claudio Zali.
«Il Gran Consiglio è stato convocato per una seduta straordinaria che costerà 9'000 franchi l'ora ai contribuenti», ha dichiarato il coordinatore del partito di via Monte Boglia Daniele Piccaluga. «Il tema? Un mini-arrocco tra dipartimenti già deciso all'unanimità dal Consiglio di Stato. Ma qualcuno ha deciso che valeva la pena spendere soldi del contribuente per ripetere vecchi discorsi».
E ancora: «Una seduta dove si diranno cose già dette, solo per offrire una vetrina agli immobilisti del Cantone».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!