Cerca e trova immobili
CANTONE

Anche Sessa nel nuovo comune di Tresa

Il Gran Consiglio ha approvato l'aggregazione di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa, nonostante il voto consultivo dello scorso novembre
Ti Press
Una veduta di Ponte Tresa
Anche Sessa nel nuovo comune di Tresa
Il Gran Consiglio ha approvato l'aggregazione di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa, nonostante il voto consultivo dello scorso novembre
BELLINZONA - Il Gran Consiglio, riunitosi oggi a Bellinzona ha approvato, con 69 sì, 5 no e 14 astensioni, il decreto legislativo concernente l'aggregazione dei Comuni di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa in un unico Comune den...

BELLINZONA - Il Gran Consiglio, riunitosi oggi a Bellinzona ha approvato, con 69 sì, 5 no e 14 astensioni, il decreto legislativo concernente l'aggregazione dei Comuni di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa in un unico Comune denominato Tresa.

Il Parlamento ha quindi ribaltato il parere del Governo basato sul voto consultivo che aveva avuto luogo il 25 novembre scorso nelle quattro località malcantonesi. In quell'occasione il 54% degli abitanti di Sessa si era opposto alla fusione. In un secondo momento era però stata promossa una petizione affinché il Comune malcantonese non venisse escluso dal progetto aggregativo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE