Cerca e trova immobili
MAGLIASO

La Conferenza dei sindaci diventa una "maratona"

Tra gli argomenti trattati la legge sui pompieri, contro cui l'assemblea si è inoltre espressa all’unanimità
TiPress - foto d'archivio
La Conferenza dei sindaci diventa una "maratona"
Tra gli argomenti trattati la legge sui pompieri, contro cui l'assemblea si è inoltre espressa all’unanimità
MAGLIASO - Si è tenuta negli scorsi giorni la Conferenza dei Sindaci Malcantonesi. A Magliaso il Presidente Giovanni Cossi ha sottoposto l’assemblea a una vera propria "maratona" iniziata alla 19 e terminata oltre la mezzanotte. Du...

MAGLIASO - Si è tenuta negli scorsi giorni la Conferenza dei Sindaci Malcantonesi. A Magliaso il Presidente Giovanni Cossi ha sottoposto l’assemblea a una vera propria "maratona" iniziata alla 19 e terminata oltre la mezzanotte.

Durante la seduta è stato presentato il progetto della rete che permetterà la digitalizzazione del Malcantone. L’assemblea si è inoltre espressa all’unanimità contro la proposta legge sui pompieri dopo una relazione del sindaco di Novaggio Paolo Romani.

Si è poi proseguito a fare il punto della situazione sui progetti circonvallazione Agno – Bioggio e sul progetto Tram – Treno. Il Direttore del dipartimento del territorio accompagnato dai suoi collaboratori ha illustrato la situazione aggiornata e ha presentato il calendario dei lavori.

Il presidente ha poi aggiornato l’assemblea su diverse operazioni in corso tra le quali l’avanzamento del progetto mobilità aziendale nel Malcantone, il rilancio di Lema SA e la proposta di arrivo del giro della Svizzera nel Malcantone nel 2021.

La maratona si è conclusa con la presentazione di una proposta dell’Avv. Antonio Galli relativa alla Fondazione Malcantone. Ai singoli Municipi è stata demandata la presa di posizione, che comporterebbe dei costi a carico dei Comuni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE