Cerca e trova immobili
LOCARNO

Un quartiere senza acqua per colpa di una frana

L'interruzione del servizio idrico si è resa necessaria in seguito al danneggiamento della condotta d’approvvigionamento dell’acqua potabile tra Solduno e Ponte Brolla
Archivio TiPress
Un quartiere senza acqua per colpa di una frana
L'interruzione del servizio idrico si è resa necessaria in seguito al danneggiamento della condotta d’approvvigionamento dell’acqua potabile tra Solduno e Ponte Brolla

LOCARNO - A seguito della frana verificatasi nella serata del 23 settembre, una condotta di alimentazione dell’acqua potabile è stata gravemente danneggiata, provocando la rottura della tubazione e l’interruzione della fornitura al quartiere Vattagne di Locarno.

Il personale tecnico del LEA (Locarnese Ente Acqua) è intervenuto immediatamente e si trova tuttora sul luogo del dissesto. Considerata l’entità della frana, che presenta un fronte di diverse decine di metri, gli interventi si sviluppano su due fronti: da un lato il ripristino provvisorio della rete con acqua non potabile (da far bollire prima dell’uso), dall’altro il ripristino definitivo della condotta con acqua potabile.

Sono state mobilitate tutte le risorse disponibili per affrontare l’emergenza con la massima priorità. Al momento non è ancora possibile definire con precisione le tempistiche per il ripristino completo del servizio. Seguiranno aggiornamenti costanti non appena saranno disponibili maggiori informazioni sulla programmazione dei lavori e sulle previsioni di riattivazione.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evolversi della situazione, si invitano i cittadini a consultare il sito ufficiale www.lea-ti.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE