Undicenne annega nel Lago di Como

Secondo i primi rilievi, la ragazzina non sapeva nuotare.
Secondo i primi rilievi, la ragazzina non sapeva nuotare.
MANDELLO DEL LARIO - Una ragazzina di 11 anni, di origini senegalesi e residente con la famiglia a Bulciago (Lecco), è annegata nelle acque del ramo lecchese del Lago di Como, di fronte all'abitato di Mandello del Lario. Il corpo è stato individuato stamani dalle squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco sul fondo del lago.
La ragazzina era entrata in acqua in cerca di refrigerio come tanti villeggianti e gente della zona quando è scomparsa in profondità nel lago vicino alla foce del torrente Meria, nelle vicinanze del Lido. La zona è caratterizzata da fosse e correnti.
Dalle prime informazioni, sembrerebbe che la bambina non sapesse nuotare.
#Lecco, recuperato dai sommozzatori dei #vigilidelfuoco il corpo purtroppo privo di vita della 11enne scomparsa ieri nelle acque del lago di Como a Mandello del Lario [#16agosto 13:55] pic.twitter.com/eDdPggfuxP
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 16, 2023






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!