Cerca e trova immobili
CENTOVALLI

A Verdasio il bosco brucia ancora

Il rogo è scoppiato nel primo pomeriggio di ieri. Le operazioni sono proseguite per tutta la notte.
A Verdasio il bosco brucia ancora
Pompieri Locarno
A Verdasio il bosco brucia ancora
Il rogo è scoppiato nel primo pomeriggio di ieri. Le operazioni sono proseguite per tutta la notte.
Anche oggi i pompieri hanno dovuto lavorare alacremente e dovrebbero tornare sul posto pure domani.
CENTOVALLI - Il rogo era scoppiato nel primo pomeriggio di ieri nei boschi di Verdasio, nelle Centovalli. E in serata le fiamme erano poi sotto controllo. Con le operazioni di spegnimento dei focolai che sono proseguite per tutta la notte. Ma la sit...

CENTOVALLI - Il rogo era scoppiato nel primo pomeriggio di ieri nei boschi di Verdasio, nelle Centovalli. E in serata le fiamme erano poi sotto controllo. Con le operazioni di spegnimento dei focolai che sono proseguite per tutta la notte.

Ma la situazione è nuovamente cambiata, complice anche la presenza di vento e l'innalzarsi delle temperature. Il fuoco ha infatti ricominciato a bruciare e si sta anche avvicinando a delle abitazioni, alcune delle quali sono state evacuate.

Sul posto, nella giornata di oggi, erano presenti 15 militi del Corpo pompieri Melezza e una decina di militi del Corpo civici pompieri Locarno, appoggiati da quattro elicotteri civili e uno militare. Sul posto anche un ufficiale dei Pompieri di Locarno per coordinare le operazioni, un rappresentante della sezione forestale, un geologo cantonale e il responsabile del centro manutenzione delle strade cantonali.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e si protrarranno fino in serata e verosimilmente riprenderanno nella giornata di domani.

Nel frattempo a Verdasio la strada cantonale resta interrotta fino a nuova comunicazione. Per gli aggiornamenti relativi alla situazione lungo la linea ferroviaria delle Centovalli, consultare www.vigezzinacentovalli.com.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE