Cerca e trova immobili
Una nuvola di fumo si alza da Verdasio

CENTOVALLIUna nuvola di fumo si alza da Verdasio

23.03.22 - 13:31
Un incendio è divampato questo pomeriggio nei pressi dei binari della ferrovia.
Rescue Media
Una nuvola di fumo si alza da Verdasio
Un incendio è divampato questo pomeriggio nei pressi dei binari della ferrovia.
Le cause al momento sono sconosciute. Pompieri e un elicottero sono sul posto. Chiusa la cantonale, interrotto il traffico ferroviaria.

CENTOVALLI - Un incendio è divampato questo pomeriggio, attorno alle 13, in località Gaggetto poco sotto il paese di Verdasio (Centovalli).

Dalle informazioni in nostro possesso, le fiamme avrebbero avuto origine nei pressi dei binari della ferrovia, ma le cause sono da verificare. «Il rogo - precisa la polizia cantonale in una nota - ha intaccato l'area boschiva adiacente e si è propagato velocemente». 

Sul posto per contenere le fiamme sono presenti i militi del Corpo pompieri di montagna Melezza e i pompieri di Locarno, coadiuvati da un elicottero, visto che la zona dove è divampato l'incendio è impervia e difficilmente raggiungibile. «Le operazioni di spegnimento - continua la polizia cantonale - sono tuttora in corso e non si lamentano feriti».

La strada cantonale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni e il traffico ferroviario è stato interrotto. Sul posto sono pure intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i colleghi della comunale di Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE