Cerca e trova immobili
CENTOVALLI

L'incendio di Verdasio è sotto controllo

La strada cantonale sarà temporaneamente riaperta. La ferrovia resta interrotta fino a domattina
L'incendio di Verdasio è sotto controllo
Rescue Media
L'incendio di Verdasio è sotto controllo
La strada cantonale sarà temporaneamente riaperta. La ferrovia resta interrotta fino a domattina
CENTOVALLI - Il rogo divampato oggi poco dopo le 13 nei boschi in territorio di Verdasio, nelle Centovalli, è sotto controllo. Lo comunica la polizia cantonale. «Le opere di spegnimento sono ancora in corso e stanno interessando in parti...

CENTOVALLI - Il rogo divampato oggi poco dopo le 13 nei boschi in territorio di Verdasio, nelle Centovalli, è sotto controllo. Lo comunica la polizia cantonale. «Le opere di spegnimento sono ancora in corso e stanno interessando in particolare la zona Monti di Monticello» si legge in una nota. Nell'area in questione si è inoltre reso necessario, a titolo precauzionale, l'allontanamento di due persone dalle proprie abitazioni.

È prevista a breve una riapertura temporanea della strada cantonale al fine di far defluire il traffico. La circolazione ferroviaria rimane interrotta almeno fino a domani mattina.

Al dispositivo partecipano, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Ascona, i pompieri del Corpo pompieri di montagna Melezza e i pompieri di Locarno, coadiuvati da due elicotteri.

Disagi al traffico ferroviario - L’incendio boschivo ha causato perturbazioni anche al traffico ferroviario. I treni hanno potuto viaggiare regolarmente solo tra Locarno e Corcapolo. Un servizio bus sostitutivo è stato prontamente allestito per garantire il servizio di trasporto tra Corcapolo e Verdasio e i collegamenti internazionali con Domodossola (via lago).

La riapertura della linea ferroviaria dovrebbe essere possibile nel corso della giornata di giovedì 24 marzo. Fino a nuovo avviso, i treni regionali circoleranno regolarmente solo tra Locarno e Verdasio.

Nel traffico internazionale il trasporto sarà effettuato con servizio bus sostitutivo via lago con partenza da Locarno alle ore 07.48, 10.48, 12.48 e con partenza da Domodossola alle ore 8.25, 9.25, 10.25.

Al momento attuale essendo la linea ferroviaria e la strada chiuse per motivi di sicurezza nessun servizio di trasporto pubblico è attivo fra Verdasio e Camedo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE