Cerca e trova immobili
MONTECENERI

«Due semplici liti correttamente gestite»

Sulla scazzottata al Carnevale interviene il comitato organizzatore: «Il servizio di sicurezza ha funzionato»
tipress
«Due semplici liti correttamente gestite»
Sulla scazzottata al Carnevale interviene il comitato organizzatore: «Il servizio di sicurezza ha funzionato»
RIVERA - «Un paio di semplici liti a seguito di diverbi». La società organizzatrice del Carnevale Barletta di Rivera ridimensiona così le "scazzotate di carnevale" riportate ieri da Ticinonline/20 minuti. Il Comitato organi...

RIVERA - «Un paio di semplici liti a seguito di diverbi». La società organizzatrice del Carnevale Barletta di Rivera ridimensiona così le "scazzotate di carnevale" riportate ieri da Ticinonline/20 minuti.

Il Comitato organizzatore, che conferma invece l'allontamento di una persona avvenuto dopo che questa è stata identificata, ci tiene a difendere il servizio di sicurezza operativo presso la manifestazione. «Che il Dj in talune circostanze avvisi la sicurezza dal palco è una normale prassi in vigore. Ciò non avviene perché vi è un’inefficienza da parte del servizio di sicurezza - viene precisato -. Il servizio di sicurezza è professionale e collaudato, di anno in anno viene adattato e migliorato. Svolge il suo compito in modo professionale, è sempre prontamente intervenuto e lo ha fatto in modo efficace e proporzionato, ma non può oggettivamente sorvegliare e osservare “ogni angolo” in permanenza».

«Purtroppo - conclude il comunicato - non è possibile evitare che spiacevoli situazioni come queste si verifichino, ma ben coscienti di questo la società si è sempre impegnata per garantire la sicurezza dei partecipanti alla festa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE