Cerca e trova immobili
CANTONE

È morto Pompeo Macaluso

Lo storico si è spento lunedì, aveva 65 anni
Foto Ti-Press Sara Solcà
È morto Pompeo Macaluso
Lo storico si è spento lunedì, aveva 65 anni
ORIGLIO - Lunedì si è spento improvvisamente lo storico e politico Pompeo Macaluso. Figlio dell'esponente di lungo corso del Partito comunista italiano e direttore de "L'Unità" Emanuele Macaluso, aveva pubblicato alcuni libr...

ORIGLIO - Lunedì si è spento improvvisamente lo storico e politico Pompeo Macaluso. Figlio dell'esponente di lungo corso del Partito comunista italiano e direttore de "L'Unità" Emanuele Macaluso, aveva pubblicato alcuni libri per l'editore Armando Dadò riguardanti la politica ticinese. I titoli: "Storia del Partito socialista autonomo", "Liberali antifascisti. Storia del Partito liberale radicale democratico ticinese (1926-1946)" e "Tra due guerre. Problemi e protagonisti del Ticino 1920-1940".

Nato a Palermo, si era trasferito in Ticino nel 1973, come ricorda laRegione. Aveva 65 anni. Macaluso aveva insegnato a lungo nelle scuole medie e nei licei ticinesi, e la sua militanza politica si era svolta in seno al Partito socialista autonomo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE