Cerca e trova immobili
MORBIO INFERIORE

Chiude la Nuova Benelli SA

Dopo 99 anni, messa in ginocchio dal mercato cinese a basso costo
None
Chiude la Nuova Benelli SA
Dopo 99 anni, messa in ginocchio dal mercato cinese a basso costo
MORBIO INFERIORE - Chiude la Nuova Benelli SA di Morbio Inferiore, da 99 anni ditta specializzata nelle calzature. La decisione sofferta presa dalla famiglia, come riferisce il CdT, è stata necessaria dopo la perdita di uno dei clienti pi...

MORBIO INFERIORE - Chiude la Nuova Benelli SA di Morbio Inferiore, da 99 anni ditta specializzata nelle calzature. La decisione sofferta presa dalla famiglia, come riferisce il CdT, è stata necessaria dopo la perdita di uno dei clienti più importanti quale la Navyboot, e dalla spietata concorrenza della produzione cinese a basso co­sto produttivo.

Le lettere di licenziamento per 27 dipendenti specializzati sono già state consegnate con effetto dal 31 gennaio. La storia della ditta inizia nel 1914 con la creazione di scarpe su misura e da allora l'azienda si è sempre rinnovata producendo scarpe per lacavalleria nel secolo scorso ai gran­di classici per le più prestigiose bouti­que europee negli anni 2000

 

Purtroppo sembra che la situazione globale e i prodotti a basso costo abbiano messo in ginocchio l'azienda che nonostante gli ultimi tentativi dir recuperare le commesse mancate della Navyboot non è riuscita ad evitare la chiusura.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE