Imprenditori dell'anno, premiato anche il ticinese Riccardo Braglia

Ha ottenuto il riconoscimento per la categoria industria da Ernst&Young
LUGANO - Il ticinese Riccardo Braglia figura fra i quattro vincitori del titolo di imprenditore svizzero dell'anno assegnato stasera a Zurigo dalla società di consulenza Ernst&Young durante una festa di gala.
Nato a Milano e con doppia cittadinanza svizzera e italiana, Braglia è amministratore delegato della Helsinn Holding, una società farmaceutica con sede a Lugano-Pazzallo e 455 dipendenti. Ha ottenuto il riconoscimento per la categoria industria.
Nel comparto servizi è stato scelto André Lüthi, numero uno dell'operatore viaggi Globetrotter. L'imprenditore emergente è risultato Alexander Ilic, che ha fondato la società di software Dacuda. Per le aziende a carattere famigliare l'attenzione della giuria si è focalizzata su Claude Cornaz, alla testa di Vetropack.
ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!