Manno celebra i suoi diciottenni

Il tradizionale appuntamento celebra il passaggio alla maggiore età dei giovani del paese.
Il tradizionale appuntamento celebra il passaggio alla maggiore età dei giovani del paese.
MANNO - Ieri, mercoledì 12 novembre, il Comune di Manno ha organizzato la tradizionale serata dedicata ai diciottenni, un appuntamento che celebra il passaggio alla maggiore età dei giovani del paese.
L’edizione di quest’anno ha proposto un’attività «dinamica e appassionante»: un’escape room a Taverne, che ha coinvolto i partecipanti in un percorso di gioco basato su intuizione e collaborazione. «Un modo originale per conoscersi meglio in un contesto diverso dal solito».
La serata è poi proseguita nella sala Aragonite, dove i diciottenni sono stati accolti dalle autorità municipali per una cena all’insegna della convivialità. Nel corso dell’incontro, il Municipio ha rivolto ai ragazzi un saluto augurale e ha consegnato loro un omaggio simbolico, come gesto di benvenuto nella loro nuova fase di vita.
«Un ringraziamento particolare va alla Banca Popolare di Sondrio (Suisse), sponsor del rinfresco, che ha contribuito alla riuscita della serata. L’iniziativa, che si rinnova annualmente e fa parte della tradizione dei Comuni ticinesi, conferma il suo valore nel favorire l’incontro tra istituzioni e nuove generazioni, offrendo ai giovani un momento di riconoscimento e vicinanza da parte del Comune».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!