Cronache da una mente frammentata

"AMOKO13" è il nuovo brano degli Amoko
"AMOKO13" è il nuovo brano degli Amoko
LUGANO - Lo scorso 30 gennaio gli Amoko hanno pubblicato su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo, "AMOKO13".
Il brano, il secondo prodotto dalla formazione composta da Iari Beati (batteria), Emanuele Caldara (voce e chitarra) e Ivan Griggio (voce e basso) dopo "Echoes", pubblicato la scorsa estate, e "Wolf Sheep" arrivato in autunno.
È la presa di coscienza delle tante personalità che subentrano a turno nell'uomo. Non solo: qui si arriva alla crisi di identità, fino al disconoscimento di se stessi. «Il collasso della propria nave spaziale è un mondo costruito su misura che va in pezzi» spiegano gli Amoko (acronimo di Anarchist Mind Over Kick Off). La mente diventa un campo di battaglia, che fa sì che quella riflessa nello specchio non sembri il proprio volto, ma quello di un estraneo. Le migliaia di voci che risuonano hanno tutte una propria dimensione, ma è la mente a essere frammentata.
La band dipinge atmosfere decisamente cupe, nelle quali la chitarra si muove come un rasoio che sferza la tavolozza. Il sound trae ispirazione dall'hard rock / heavy metal degli anni Ottanta e Novanta, come è stato il caso anche dei precedenti brani.





