Cerca e trova immobili
LUGANO

Due serate informative sulle specie invasive

Appuntamento per mercoledì 2 e mercoledì 9 aprile.
Città Lugano
Fonte Red
Due serate informative sulle specie invasive
Appuntamento per mercoledì 2 e mercoledì 9 aprile.
LUGANO - Due incontri dedicati alla scoperta delle specie invasive più problematiche del nostro territorio. Gli appuntamenti si terranno a Lugano e sono organizzati dalla Città, in collaborazione con la Sezione dell’agricoltura (DFE) e la Sezione...

LUGANO - Due incontri dedicati alla scoperta delle specie invasive più problematiche del nostro territorio. Gli appuntamenti si terranno a Lugano e sono organizzati dalla Città, in collaborazione con la Sezione dell’agricoltura (DFE) e la Sezione della protezione dell'aria dell'acqua e del suolo (DT) del Cantone.

La prima serata informativa si terrà mercoledì 2 aprile, alle 20, nell'aula magna delle scuole medie di Barbengo, in via Soreso 6. La seconda è prevista mercoledì 9 aprile, alle 20, al centro giovanile di Breganzona in via Polar 34.

Saluto istituzionale di Karin Valenzano Rossi, Municipale e capo Dicastero sicurezza e spazi urbani della Città di Lugano. Introduzione a cura di Christian Bettosini, Responsabile del Verde Pubblico della Città di Lugano. Cristina Marazzi (responsabile Servizio fitosanitario) e Gisella Novi (Ufficio della sicurezza, dell'aria e del suolo) illustreranno come riconoscere le specie invasive, prevenirne la diffusione e adottare strategie efficaci per contrastarle. Un'opportunità per approfondire il tema e contribuire alla tutela dell'ambiente. Maggiori informazioni su www.luganoeventi.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE